20 Aprile 2022
MASSA CARRARA/LUCCA: CAMBIO ALLA DIREZIONE, FRANCESCO CIANCIULLI E’ IL NUOVO DIRETTORE INTERPROVINCIALE

Francesco Cianciulli è il nuovo direttore delle federazioni provinciali Coldiretti di Lucca e di Massa Carrara. Fiorentino, 46 anni, Cianciulli subentra ad Alessandro Corsini chiamato a dirigere le federazioni Coldiretti di Forlì-Cesena e Rimini. Laureato in Economia all’Università di Firenze, con un’esperienza di consulenza aziendale, Cianciulli lavora da 18 anni in Coldiretti dove ha ricoperto diversi ruoli gestionali e nella direzione delle società di servizi dell’Organizzazione Agricola, in ultimo in Liguria a livello regionale. La nomina è stata deliberata all’unanimità dai Consigli Direttivi delle federazioni capitanati dalla Presidente di Massa Carrara, Francesca Ferrari e dal Presidente di Lucca, Andrea Elmi, alla presenza del Direttore regionale, Angelo Corsetti e del Capo Area confederale, Giovanni Benedetti.

“Per me si tratta di un gradito ritorno in territori che ho già avuto l’occasione di apprezzare e conoscere anche nel recente passato, così come sono felice di ritrovare molte delle persone con le quali ho già condiviso parte del mio percorso all’interno di Coldiretti – commenta Cianciulli. - Ringrazio il collega Corsini per l’ottimo lavoro svolto al quale darò seguito con un percorso di crescita e rafforzamento del tessuto imprenditoriale agricolo, mettendo in campo politiche orientate all’agricoltura e all’agroalimentare e servizi sempre più incentrati sulle esigenze non soltanto delle imprese, ma anche della società civile; ho trovato una federazione con una presenza molto capillare sul territorio e con importanti professionalità impegnate quotidianamente sul piano sindacale, fiscale, tecnico e previdenziale; è per me un grande onore accettare questo incarico che gestirò con l’impegno e l’attenzione del buon padre di famiglia”.

Congratulazioni per la nomina di Cianciulli arrivano, a nome delle federazioni dalle presidenze: “Benvenuto a Francesco Cianciulli, e grazie ad Alessandro Corsini per la professionalità, serietà ed impegno che ha dedicato al nostro territorio”.

Nella foto: da sinistra Angelo Corsetti, Francesco Cianciulli, Andrea Elmi, Francesca Ferrari, Alessandro Corsini, Giovanni Benedetti.