13 Maggio 2022
AGRICOLTURA: LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO, SETTE IMPRENDITORI AGRICOLI PREMIATI DALLA CAMERA DI COMMERCIO (GUARDA LE FOTO)

Sette imprenditori agricoli soci di Coldiretti premiati dalla Camera di Commercio di Lucca con il Premio della Fedeltà al lavoro e del progresso economico. Si tratta di Luigi Renucci, il decano dei contadini premiati, con 68 anni di anzianità e di Bruno Renucci, 63 anni, entrambi di Barga; Pietro Cardella con 60 anni di lavoro sulle spalle; Marco Fontana che in pista c’è da 48 anni nel settore dei fiori recisi e verde ornamentale nel Comune di Montecarlo così come Giovanni Rugiati di Villa Basilica. Ed ancora Amadeo Marcucci con 46 anni di anzianità e Marco Carmazzi che con 38 anni alla guida della sua impresa è il più giovane del settebello contadino. Alla cerimonia, che si è tenuta nell’Auditorium di San Francesco a Lucca e ha cui hanno presenziato il Commissario straordinario della Camera di commercio di Lucca, dott. Giorgio Bartoli, il Sindaco del Comune di Lucca, Alessandro Tambellini, e del Presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini oltre a tanti sindaci, ha partecipato il Direttore di Coldiretti Lucca, Francesco Cianciulli.

I riconoscimenti sono un premio per il costante lavoro che ha contribuito alla crescita e al sostegno dell’economia locale, ma anche un esempio per tutto il mondo imprenditoriale: per le imprese, per i lavoratori e per i giovani che ancora non hanno trovato un’occupazione e che hanno bisogno di fiducia per il loro futuro nel mondo del lavoro e imprenditoriale. “A nome della presidenza e di tutta la federazione – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – le più vive congratulazioni ai nostri sette straordinari campioni d’impresa che con il loro lavoro, impegno, sacrificio e passione hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del nostro settore in provincia”.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?