28 Aprile 2013
PESCA: GASOLIO SOCIALE, PESCATORI E COLDIRETTI RINGRAZIANO CAPITANERIA DI PORTO E COMUNE

Pescatori e Impresa Pesca Coldiretti ringraziano la Capitaneria di Porto. Il motivo è l’operazione “gasolio sociale” che permetterà alla flotta di pescherecci che hanno aderito al progetto di Impresa Pesca di ottenere un risparmio annuo medio tra i 4 mila e 10 mila euro l’anno sul rifornimento. Fondamentale è stata l’attenzione verso le motivazioni a sostegno della flotta viareggina da parte della Capitaneria di Porto che ha dimostrato una grandissima sensibilità nei confronti delle difficoltà del settore e soprattutto delle finalità: “Va dato merito alla Capitaneria di Porto – spiega Genovali a nome delle imprese che beneficeranno del servizio – che ha capito il nostro progetto e gli obiettivi, e con celerità ci ha messo in condizione di partire con i rifornimenti. Un grazie particolare al Comandante della Capitaneria di Porto, Pasquale Vitiello e al Capitano di Corvetta, Federico Giorgi che con il dovuto rigore nel rispetto della normativa vigente e delle condizioni di massima sicurezza ha autorizzato i rifornimenti in banchina. Non di meno mi sento di ringraziare per la fattiva collaborazione anche il Dirigente del Comune di Viareggio Dott. Bertolucci e il Dott. Guglielmone del Servizio Veterinario presso il mercato Ittico”.