Doppio appuntamento per il mercato di Campagna Amica all’Arancio in vista delle festività. Si parte mercoledì 7 dicembre con “Welcome Christmans”, l’originale iniziativa promossa da Coldiretti in collaborazione con il Bar Peter Pan per festeggiare la vigilia dell’Immacolata, giorno tradizionalmente dedicato all’Albero di Natale e agli addobbi natalizi, tra assaggi di zuppa di farro, formaggi e stuzzichini a km zero (dalle 10 alle 12) e le classiche canzoni che accompagnano queste bellissime settimane di preparativi. In via del tutto eccezionale il mercato degli agricoltori in Via Dante Alighieri sarà aperto dalle 8 alle 17. Si replica sabato 10 dicembre (senza degustazione).
Insieme ai classici prodotti del paniere che accompagnano gli appuntamenti con i mercatini esclusivi degli agricoltori, ortaggi e frutta rigorosamente di stagione, olio, vino, miele, confetture solo per citarne alcuni, si chiama “Stella di Natale” (o poinsettia) la regine delle festività. Presente in tutte le sue forme, colori e varietà, la Stella di Natale è una delle coltivazioni principali del florovivaismo in Versilia con 5 milioni di esemplari che ne fanno la capitale nazionale. Prezzi variabili, e per tutte le tasche, da 2 euro per una monoflora fino a 15 euro per una confezione natalizia pronta per essere regalata ad amici, parenti e colleghi. Ma ci sono anche i ciclamini per chi preferisce l’alternativa.
Uno spirito, quello del Natale, pronto ad invadere tutti gli appuntamenti con i mercati di Campagna Amica promossi da Coldiretti che diventano così un’occasione per fare acquisti a km zero, quindi sostenibili dal punto di vista ambientale, e nel pieno rispetto del rapporto qualità-prezzo, stagionalità, tracciabilità e qualità. Momento ideale per confezionare a proprio piacimento o addirittura ordinare i classici cesti natalizi, diversi l’uno dall’altro e proprio per questi originali e personali, ai mercati di Campagna Amica il Natale è Made in Italy!
Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali dei mercati di Campagna Amica vai su www.campagnamica.it