12 Gennaio 2010
“INTERIM” formazione per “esperti di internazionalizzazione di imprese florovivaistiche”

IRIPA con il finanziamento della Provincia di Pistoia organizza un corso per “esperti di internazionalizzazione di imprese florovivaistiche”. “INTERIM” questo l’acronimo del corso avrà durata di  760 ore delle quali 184 di aula (a Pistoia) , 160 di tirocinio presso imprese florovivaiastiche della Provincia di Pistoia e  400 di stage estero; si rivolge a disoccupati in possesso di  laurea in agraria o economia (o assimilate); Si tratta di un corso impegnativo ma anche di una importante opportunità per coloro che  decideranno di partecipare. Infatti l’iniziativa formativa intende approfondire le tematiche legate alle strategie di comunicazione e di marketing, alle analisi di mercato , alle attività promozionali  ed alla gestione dei rapporti con i clienti. Aree queste che rappresentano spesso un punto di forte criticità specie per le imprese che non sono in grado di darsi una adeguata strutturazione. Un ulteriore indispensabile requisito, la conoscenza della lingua inglese. Per il tirocinio all’estero sarà rilasciato anche l’attestato di partecipazione “EUROPASS”.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 11-2-2010.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?