14 Gennaio 2014
GIOVANI: OSCAR GREEN 2014, APERTE LE ISCRIZIONI

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova, la VIII° edizione di Oscar Green, il Premio pr...omosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane. Sarà possibile iscriversi fino al 14 marzo 2014, compilando il modulo sul sito www.oscargreen.it.

Riparte così la magnifica esperienza del più importante riconoscimento nazionale dedicato all’agricoltura, ai giovani e alle loro straordinarie avventure imprenditoriali. Tante le imprese che nel 2013 avevano partecipato ad Oscar Green a conferma della vitalità e della fertilità creativa dell’agricoltura toscana sfociate con l’ingresso, tra i finalisti, dell’agriturismo 2.0 “Le Ceregne” di Pieve Santo Stefano, Arezzo, nella categoria “Stile e Cultura d’Impresa”.

“Obiettivo del premio - spiega Coldiretti – è portare all'attenzione dell'opinione pubblica e del mondo agricolo, le esperienze vincenti d’imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d'appartenenza. Si tratta di un appuntamento che mette in evidenza progetti aziendali orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società”. Anche quest'anno sono sei le categorie in cui le aziende si potranno candidare: “Stile e cultura d'impresa”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica” ed “Ideando”. E' inoltre prevista la menzione speciale “Paese Amico”. Possono partecipare al premio tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, che non abbiano più di 40 anni. Possono avere qualsiasi età solo gli imprenditori che si vogliono candidare nella categoria ''In-filiera''.

Per iscriversi basta davvero un click. Collegati al sito www.oscargreen.it, leggi con attenzione il regolamento, compila il formulario e scegli la categoria che più si addice alla tua attività.

Per i dettagli ed informazioni scrivi a matteo.fazzi@coldiretti.it oppure rivolgiti ad una delle sedi zona di Coldiretti.