20 Gennaio 2023
GARFAGNANA: ZOOTECNIA, UN INCONTRO SULLA NUOVA MISURA DA 3 MILIONI SUL BENESSERE ANIMALE

Un incontro in presenza sulla nuova misura a sostegno del benessere animale rivolto agli allevatori. Si parlerà della misura 14 introdotta dal Programma di Sviluppo Rurale della Toscana 2014-2022 su richiesta di Coldiretti in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori Toscana in occasione del focus in programma giovedì 26 gennaio, alle ore 15.00, presso la sede di Coldiretti a Castelnuovo Garfagnana (via Valmaria, 26).

La misura, che prevede l'erogazione di un premio ad Unità di bestiame adulto (Uba), sostiene le aziende zootecniche che aderiscono al sistema Classyfarm, un nuovo sistema integrato finalizzato alla misurazione del benessere animale. L’adesione delle aziende zootecniche al sistema Classyfarm è il presupposto per l’accesso alla misura 14 sul benessere animale del Psr Feasr 2014-2022.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Coldiretti Lucca (0583 341746) o scrivendo ad andrea.verzanini@coldiretti.it

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?