Sai veramente quello che mangi? Conosci la provenienza degli alimenti che finiscono dentro il tuo piatto? Lo sapevi che un quinto della spesa non ha carta d’identità? Dal falso Made in Italy che invade le nostre tavole, molto spesso a nostra insaputa, alla madre di tutte le battaglie per la trasparenza, l’etichetta di origine europea invocata da Coldiretti passando per la deriva della Frankenstein Meat e del cibo sintetico “coltivato” nei bioreattori, il nutriscore ed i primati dell’agroalimentare regionale e nazionale.
Se ne parla venerdì 12 luglio (inizio ore 18.30) al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu), nello spazio intitolato a Romano Battaglia all’ombra dei pini tanto cari a Gabriele d’Annunzio. A parlarne sul palco estivo più famoso d’Italia insieme al giornalista Claudio Sottili interverrà la presidente regionale di Coldiretti Toscana, Letizia Cesani. Con lei ci saranno Andrea Elmi, viticoltore eroico e Presidente Coldiretti Lucca e la presidente di Coldiretti Massa Carrara, l’olivicoltrice, Francesca Ferrari. L’ingresso è libero.
L’incontro potrà essere seguito anche in streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e sulle pagine Facebook della Versiliana e del Comune di Pietrasanta.
Il link dedicato all’incontro https://versilianafestival.it/evento/sappiamo-veramente-cosa-mangiamo/
Dove: Caffè della Versiliana
viale Morin, 16 – 55045
Marina di Pietrasanta (Lu)