Ad Antraccoli, in Via Romana, arriva la vera filiera corta firmata dagli agricoltori di Campagna Amica. Promosso da Coldiretti il debutto con il nuovo punto degli agricoltori è in programma sabato 25 luglio, alle ore 10.00, alla presenza dei vertici della principale organizzazione agricola. Ad accompagnare l’inaugurazione un generoso aperitivo a base di alcuni dei prodotti che i residenti della zona potranno acquistare, tre volte la settimana, il lunedì, giovedì e sabato (dalle 8.00 alle 13.00) come ortaggi e frutta di stagione, olio e vino, formaggi e confetture, miele e molti altri prodotti frutto del rispetto dei principi di sostenibilità, tracciabilità e trasparenza. E’ la prima volta che, in Provincia di Lucca, viene sperimentata la formula dei tre appuntamenti settimanali. Una triplice occasione per fare veramente la spesa a km zero, direttamente dai produttori, senza filtri e con prezzi chiari e trasparenti.
Campagna Amica è sinonimo di qualità, genuinità, trasparenza e si è guadagnata la fiducia dei consumatori attraverso le azioni intraprese in questi ultimi anni a difesa delle produzioni agricole e a salvaguardia degli interessi dei consumatori stessi. Riconoscibile dal marchio Coldiretti e Campagna Amica il sistema dei mercati “gialli” degli agricoltori è costantemente controllato e certificato da ente terzo che ne sottolinea la bontà del progetto.
Con mille punti vendita aperti in Toscana da quando il progetto di Campagna Amica ha mosso i primi passi nel 2007, la rete di vendita diretta di Coldiretti è la più grande, radicata e riconosciuta del paese. In Versilia,queste occasioni, sono ormai un appuntamento fisso anche in Piazza della Libertà a Nozzano Castello, tutti i martedì mattina (per conoscere tutti gli appuntamenti vai su www.campagnamica.it).
24 Luglio 2015
LUCCA: AD ANTRACCOLI ARRIVA LA VERA FILIERA CORTA, TRE APPUNTAMENTI SETTIMANALI CON IL MERCATO AGRICOLTORI