23 Settembre 2011
IN FIERA: FRULLATI DI FRUTTA FRESCA, PINZIMONIO E DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI LOCALI AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Frullati di frutta fresca, centrifughe di ortaggi, pinzimonio e degustazioni dei prodotti locali alla tradizionale fiera del settembre lucchese “InFiera” con il mercato degli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti. Non solo qualità e risparmio, stagionalità e genuinità, per l’ultimo weekend al polo fiere di Sorbano (Lucca) in agenda sabato 24 e domenica 25 settembre, gli agricoltori hanno in serbo per i visitatori tante ghiotte e fresche iniziative che puntano a valorizzare e a fare conoscere tutti, ma proprio tutti, i sapori del territorio. Ma andiamo per ordine.
Fare la spesa a km zero a “In Fiera” significa meritarsi un buono spesa per avere uno sconto del 10% al mercato del giovedì mattina in Via Dante Alighieri, all’Arancio. Un incentivo per il consumatore, un valore aggiunto per l’impresa agricola. La promozione è valida per tutto il giorno di sabato e domenica.
Per i visitatori domenicali invece gli “assaggi” di frullati di pesche, pere e mele, centrifughe di ortaggi appena raccolti, la classica “tagliata” condita con olio, sale e pepe, e ancora, i semplicissimi abbinamenti di formaggio e confetture, miele. In questo caso l’appuntamento è dalle 16 alle 18.

L’ingresso a InFiera è gratuito. Da domani a domenica, sarà aperta tutto il giorno dalle 10 alle 23. Per maggiori informazioni: www.mostremostre.it. Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali dei mercati di Campagna Amica: www.campagnamica.it.